Contest Italia 28 MHz

The aim of Contest Italia 28 MHz is to promote contacts among Italian stations and to encourage activity on 10 m band.
Becouse of this, all contest detalis are written in Italian.

Scopo del Contest Italia 28 MHz è promuovere i collegamenti tra le stazioni italiane ed incoraggiare l’attività sulla banda dei 10 m

 

 

Partecipazione La gara è riservata a tutti i Radioamatori ed SWL italiani
Categorie 1. Singolo operatore SSB
2. Singolo operatore CW
3. Singolo operatore Misto
4. Multi operatore
5. SWL
Data ed orario Per l’anno 2011 – 18/19 giugno dalle ore 12:00 UTC del sabato, alle ore 12:00 UTC della domenica.
Modi Si opererà in SSB e CW
Rapporti RS + sigla della provincia di appartenenza + numero MDXC se si è soci del Club
Punti 1 punto per ogni QSO bilaterale. Nel caso di collegamento di almeno 4 soci appartenenti ad una provincia provincia sede di award (per l’anno 2011 sono le seguenti: MASSA CARRARA – CATANZARO – MESSINA – REGGIO CALABRIA – VARESE), si acquisiranno ulteriori 10 punti di moltiplicatore. Questo particolare moltiplicatore verrà conteggiato una sola volta per provincia sede di award (in pratica, al raggiungimento di quattro Soci MDXC che si trovano nelle province sede di award, si avrà un bonus una tantum di 10 punti moltiplicatori). Le stesse modalità valgono per gli SWL.
Moltiplicatori Saranno considerati moltiplicatori le diverse province italiane e i membri del MDXC. Per ogni provincia collegata saranno assegnati 5 punti, per ogni membro MDXC saranno assegnati 10 punti. Nel caso di partecipazione alla categoria Misto, i moltiplicatori verranno conteggiati per ogni modo lavorato.
Punteggio E’ dato dalla somma dei punti QSO realizzati moltiplicato per la somma dei moltiplicatori.
SWL Sul log dovrà essere indicato il nominativo completo della stazione ascoltata, il rapporto da essa passato (compresa la sigla della provincia di appartenenza e l’eventuale numero MDXC) e il nominativo completo del corrispondente. Ogni nominativo potrà figurare una volta come stazione ascoltata e non più di tre volte come stazione corrispondente; quanto sopra è valido separatamente in SSB e CW.
Log Deve essere inviato quello che generano i software di gestione in formato cabrillo. I log compilati in modo standard, dovranno contenere data, ora UTC, banda, modo, rapporto dato e rapporto ricevuto, nuovi moltiplicatori e punti. I QSO doppi dovranno essere lasciati nel log in modo evidenziato ed il loro punteggio azzerato. Il foglio riassuntivo deve contenere il nominativo, la categoria, il numero di QSO validi, di QSO doppi, di punti e di moltiplicatori, il punteggio totale. Per le stazioni Multi Operatore, i nominativi degli operatori del team, la provincia dalla quale si è operato e il proprio indirizzo completo. Il foglio riassuntivo dovrà essere firmato ed inviato assieme al log. I log sono accettati se inviati via e-mail a ik8vrn@mdxc.org oppure spediti entro un mese al seguente indirizzo:
Gianfranco LAI – Casella Postale 6 oppure Corso Umberto Iº, 285/G
80034 Marigliano – Napoli
Squalifiche Tutti i log che perverranno saranno accuratamente controllati e gli eventuali errori riscontrati potranno causare riduzioni di punteggio. Ogni decisione degli Organizzatori sarà finale ed inappellabile, il Comitato Organizzatore inoltre può decidere eventuali forme di penalizzazione rapportate alle irregolarità riscontrate. Saranno esclusi dalla tornata dell’anno successivo i Soci del MDXC che parteciperanno al Contest e non invieranno il log.
Control log Saranno considerati “Control Log”: i log inviati da operatori che ne faranno esplicita richiesta; i log in cui mancherà il foglio riassuntivo; quelli che non conterranno il calcolo del punteggio e i log pervenuti oltre i trenta giorni dallo svolgimento del Contest, indipendentemente dal loro punteggio.
Premi Sono previsti premi per i primi classificati di ogni categoria.
Gestione log Il software per la gestione del Contest è scaricabile da:
http://www.iv3ehh.it/mdxc.htm
http://www.ik3qar.it/software/qartest_ita/

 

 

 

TEAM ORGANIZZATIVO

IZ8VRN
Gianfranco Lai
CONTEST MANAGER
IZ5PVR
Roberto Vannini
CONTEST TEAM MEMBER

 

 

TABELLA DEI RECORD

 

 

 

ARCHIVIO STORICO

Classifiche 2003

Classifiche 2004

Classifiche 2005

Classifiche 2006

Classifiche 2007

Classifiche 2008

Classifiche 2009

Classifiche 2010

Log pervenuti 2010

Commenti