Home » Segnalazioni pre e post

Segnalazioni pre e post

Salve a tutti,

ci stiamo avvicinando all’appuntamento di Gennaio, e nel frattempo stiamo continuando a mettere a punto tutti gli ingranaggi che fanno girare il contest.

Novità dell’ultima ora è la possibilità ( sia durante il Contest, sia nei tempi descritti all’interno del regolamento ) di inviare tutte quelle che possono essere problematiche, suggerimenti o eventuali segnalazioni, direttamente alla Committee tramite l’apposito indirizzo e-mail bbsegnalazioni@mdxc.org

Crediamo di fare cosa gradita a coloro che per motivi riguardanti il Contest avranno così la possibilità di avere immediate riposte, o eventuali chiarimenti, nel minor tempo possibile, ed appunto evitare strascichi post Contest.

CQ Bande Basse Italia Contest Committee

8 Responses to “Segnalazioni pre e post”

  1. Giuseppe, IZ0WIT says:

    Ho partecipato nella categoria QRP, con 2W e una Windom, solo in 7 MHz. E’ stata dura, ma molto divertente. Il mio pc funziona con Linux, il programma e’ CQRLOG e il log e’ in formato ADIF. Ho bisogno di un esempio di file Cabrillo per generare la sequenza di campi da Voi richiesta. TKS, 72, Giuseppe.

  2. admin says:

    Ciao Giuseppe, ho appena provveduto a mandarti il file da te richiesto. Saluti, Max IK8LOV

  3. Marco IU0APU says:

    Sono un neo-patentato (aka “pivello”) e questo è stato il mio primo contest “italiano” (ho partecipato nella categoria all band, solo fonia)…faticoso ma molto divertente!
    Unico neo (ovviamente non addebitabile all’organizzazione), alcuni operatori decisamente poco sportivi che hanno fatto quasi tutto il contest utilizzando frequenze vietate alla fonia e riservate al cw (sotto 7050 khz in 40 metri), belle libere da qrm e splatters, godendo così di un indubbio vantaggio su tutti gli altri che, rispettando il band plan, hanno invece “combattuto” con il poco spazio a disposizione.
    Ovviamente da buon “pivello” fresco di patente, ho evitato di contattarli, per non infrangere la legge e, soprattutto, l’ham spirit.
    Grazie a tutto il MDXC per l’organizzazione e…alla prossima!
    73′ de Marco
    IUØAPU

  4. ik7xnf says:

    Porgo le mie congratulazioni a tutto lo staff, per questo meraviglioso contest: ho partecipato nella categoria multi ma mi son accorto che molte stazioni soprattutto in zona sette,, non si son dichiarati in portatile visto che non si trovavano dalla stazione base , ma i regolamenti gli hanno letti?
    regolamento:
    b) Indipendentemente dalla categoria di partecipazione, coloro che opereranno al di fuori dell’indirizzo riportato sulla propria Licenza radioamatoriale, dovranno OBBLIGATORIAMENTE dichiararlo utilizzando il nominativo barrato call area, anche nel caso in cui la provincia rimanga la stessa. Esempio: se IZ2KXC parteciperà dall’indirizzo riportato sulla licenza utilizzerà IZ2KXC; da una località della stessa provincia IZ2KXC/2; da una località della stessa call area IZ2KXC/2; da una località di una diversa call area IZ2KXC / il numero della diversa call area. Il nominativo dovrà essere loggato per esteso (IZ2KXC/2) altrimenti comporterà l’annullamento del QSO.

    Grazie a tutto il MDXC per l’organizzazione e…alla prossima!
    ik7xnf

  5. Claudio Perlini says:

    Salve . Sono I5NQo , Claudio Di Pisa. Ho partecipato per la prima volta al contest bande basse. Il mio set up era formato da un kit ILER -40, 4W. output, antenna loop magnetica da 1,7 mt. di diametro home made. Il tempo a disposizione non è stato molto. Mi sono comunque divertito molto.

  6. Marco says:

    Segnalo, come già detto da altro collega, che anche IQ4FE era in portatile ma ha partecipato senza il /P.
    grazie
    ciao a tutti

    • Giuseppe IZ4ORF says:

      Ciao Marco,
      mi chiedevo come mai non hai reso noto il tuo nominativo. Sei stato così attento a nominare il call IQ4FE e ti sei dimenticato di firmarti in modo trasparente?
      Hai per caso paura di qualcosa?

      Ci tenevo a farti sapere che il contest team di IQ4FE ha accettiamo serenamente e sportivamente il verdetto del Comitato Contest che ce ne fa pagare le conseguenze per non aver utilizzato il /4: ne faremo tesoro per il prossimo contest con attività in portatile.

      Questo dettaglio resta comunque irrilevante dal punto di vista di tutto quello che abbiamo portato a casa come risultato della nostra attività in termini di partecipazione, collaborazione in gruppo, affiatamento, divertimento e anche risultato.
      Per quanto ci riguarda il contest l’abbiamo vinto.

      Spero che anche tu riesca a divertirti come di solito facciamo noi.

  7. mengucci carlo says:

    l,invio del log per me e poco il tempo messo a disposizione dai giorno11